Il Diving si trova a Capo Galera, su un promontorio al centro del Golfo di Alghero, in mezzo alla macchia mediterranea, in una villa bianca sulla scogliera, meglio nota come "La Villa dell'Olandese". Fu un petroliere olandese, infatti, che la costruì negli anni cinquanta.
La struttura è aperta da aprile ad ottobre ed eventualmente su richiesta, può ospitare una trentina di persone. Tutte le stanze degli ospiti hanno una terrazza sul mare e i vasti spazi di macchia mediterranea intorno alla villa contribuiscono al fascino di una vacanza nella natura, con occasioni di relax e divertimento anche per chi non svolge attività subacquea.
Le attrezzature in dotazione sono della Mares, garantite e assistite direttamente dalla casa madre. Tre compressori garantiscono una capacità di ricarica di 44 mc, con un meccanismo di travaso in bombole intermedie per garantire la migliore qualità dell'aria.
La villa si trova sulla scogliera, a circa quindici metri dal mare, ma, niente paura!
Nessuna forma di schiavitù! Prima c’era Zepp, una vecchia e gloriosa barchetta, sistemata su un binario e riutilizzata come ascensore, che portava dal piazzale della villa al molo. Ora è stato sostituito da un più comodo montacarichi, per trasportare attrezzatura e bombole.